B&B

LA CASA DEI LUPINI

 
 

Il B&B La casa dei Lupini si trova all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. E’ situato a 1010 metri di altitudine in Valditacca di Monchio delle Corti, Provincia di Parma,  a pochi minuti a piedi dal paese. La casa prende il nome dalla variopinta fioritura dei fiori di lupino (Lupinus poliphyllus) che si può ammirare in maggio-giugno attorno alla casa.


La Casa dei Lupini mette a disposizione degli ospiti due ampie stanze per un  totale di cinque posti letto e un bagno che serve le due stanze.


La casa è immersa nel verde, circondata da un vasto appezzamento di terreno in parte giardino naturale in parte a prato spontaneo con alberi da frutto e vecchi castagni.


Ai piedi della casa, a fianco della strada, uno spiazzo a prato permette un comodo parcheggio.


Il B&B è aperto in modo continuativo da inizio giugno a metà settembre. Nel rimanente periodo dell’anno è aperto solo su prenotazione per il periodo concordato con l’ospite. E’ comunque gradita la prenotazione durante tutto l’anno


Si accettano animali.

 

Benvenuti


CicloLupini


Vi proponiamo tre percorsi da bici da corsa a partenza dal nostro B&B lungo le strade del nostro splendido appennino.


Percorso breve (40 km) “La Valcieca parmense”  (pdf), percorso medio (67 km) “La Valcieca reggiana”, percorso lungo (100 km, forti dislivelli) Su e giù per il Lagastrello”.


Siete interessati?  cliccate sul percorso scelto... e prenotate il soggiorno da noi